Image Hosted by ImageShack.us
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BIOGRAFIA DEGLI SCARS ON BROADWAY

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2008 12:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 19/07/2008
Città: ROSSANO
Età: 38
Sesso: Maschile
21/07/2008 16:18
 
Quota





Gli Scars on Broadway sono una rock band americana.

La band è composta attualmente da due dei mebri dei System of a Down, Daron Malakian (voce/chitarra) e John Dolmayan (batteria), assieme a Franky Perez (chitarra/cori), Danny Shamoun (tastiere/percussioni), e Dominic Cifarelli (basso).

Storia
Nel dicembre del 2005, Malakian dichiarò in un’intervista che avrebbe “potuto rilasciare dieci nuovi singoli domani.”.
Ha inoltre aggiunto, ” Ho tonnellate di materiale sparso in giro. Dopo questi album,” (Mezmerize e Hypnotize) “credo che staccherò, per ragionare e far qualcosa per conto mio, proprio come Serj.
E no, i System of a Down non si stanno sciogliendo. Stiamo facendo un po’ come i KISS, rilasciamo un po’ di singoli per conto proprio.”

Malakian sta attualmente registrando l’omonimo album d’esordio degli Scars on Broadway. “Ghetto Blaster Rehearsals” doveva essere in teoria un’anticipazione del nuovo materiale dei Scars on Broadway, ma in una lettera del 2007, Daron ha annunciato nel suo sito che quelle tracce non erano in nessun modo collegate con gli Scars on Broadway di oggi, ma che appartenevano ad un esperimento di quattro anni prima (come successo con la collaborazione con Casey Chaos).

In questo momento, gli unici membri confermati sono Malakian come cantante e chitarrista, assieme al membro dei System of a Down John Dolmayan alla batteria.

Il 14 marzo 2008, gli Scars hanno lanciato un concorso, sfidando i fans a postare il banner del countdown degli Scars on Broadway nei migliori siti che riuscivano a trovare, e inviando degli screenshots.
Il premio in palio era un piatto autografato da John e Daron.

Il sito della band presentava il banner del countdown, con lo scadere fissato per le 15:00 del 28 marzo 2008. In più, sopra il timer, una frase in caratteri cubitali diceva: “They say it’s all about to end.” (“Dicono che tutto sta per finire”).
Quando il countdown finì, la canzone “They Say” fu resa disponibile sul sito.
La canzonè si può anche ascoltare sul profilo MySpace della band, ma non si può scaricare gratis.

Gli Scars on Broadway hanno suonato dal vivo per la prima volta l’11 aprile 2008 al ‘Whisky A Go Go’ di Los Angeles, California. Hanno inoltre confermato di suonare con i Metallica al KFMA Day 2008 a Tucson, Arizona.
Il 22 Gennaio 2008 Scars on Broadway annunciarono di esser presenti al Coachella Valley Music and Arts Festival il 26 aprile 2008.
Il17 maggio di quell’anno, la band ha anche suonato al sedicesimo ‘KROQ Weenie Roast’ annuale, assieme con Atreyu, Bad Religion, Flobots, Flogging Molly, Metallica, The Offspring, Pennywise, The Raconteurs, Rise Against e Seether.
Date del tour aggiuntive vennero annunciate il 30 di maggio.

Il 2 maggio 2008, gli Scars hanno annunciato nel loro sito web ufficiale che il loro album d’esordio, Scars on Broadway, sarà rilasciato il 28 e 29 luglio 2008.

A partire dal 28 marzo 2008, “They Say” è disponibile all’acquisto nei negozi iTunes.
Il 20 giugno Scars on Broadway hanno rilasciato un teaser del video di “They Say” nel comunicato su MySpace.
Nel teaser, si dice che il video sarà presto disponibile.

Stile musicale
Come nei primi tempi, Daron Malakian ha sempre etichettato il suo progetto come rock, in cui sarà presente “molto rock sperimentale, anche se ci sarà un po’ di influenza metal nello stile dei SOAD”.

Su quale direzione prenderà l’album d’esordio, Malakian dichiara: “Probabilmente sarà qualcosa di elettronica mischiato assieme a Musica popolare Armena e thrash, death, black, e influenze di doom metal. Quando la musica inizierà, sarà strutturata come sempre, proprio come lo è la musica dei System of a Down.”.

In una recente intervista, Malakian ha dichiarato che la musica sarà influenzata da importanti figure Classic Rock come David Bowie, Brian Eno, Neil Young, e Roxy Music.

Ha anche dichiarato che ha cambiato modo di scrivere canzoni, dal metal sfinito dei SOAD verso un lavoro più orecchiabile, ispirato da Neil Young e David Bowie.

“Non penso che siamo una band da Mosh selvaggio,” dice Malakian. “È dove mi sento più comodo come compositore in questo momento,” ha detto, suggerendo allo stile rock e metal della band.

Formazione
Daron Malakian - voce, chitarra (2003, 2006-presente)
John Dolmayan - batteria (2007-presente)
Franky Perez - chitarra, cori (2008-presente)
Danny Shamoun - tastiere, percussioni (2006-presente)
Dominic Cifarelli - basso (2008-presente)

Discografia
Scars On Broadway

Album Tracklist:

1. Serious
2. Funny
3. Exploding / Reloading
4. Stoner Hate
5. Insane
6. World Long Gone
7. Kill Each Other / Live Forever
8. Babylon
9. Chemicals
10 Enemy
11. Universe
12. 3005
13. Cute Machines
14. Whoring Streets
15. They Say

Bonus Track(Disponibili nella versione Giapponese)
16. Scars On Broadway
17. Hungry Ghost

FONTE: www.wikipedia.it




[Modificato da =Sarbatur= 28/10/2008 12:06]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com